Jamaica Blue Mountain
Cioccolato fondente, Burro, Vaniglia, Mandorla
Cioccolato fondente, Burro, Vaniglia, Mandorla
Cioccolato fondente, Burro, Vaniglia, Mandorla
Tostato 18 novembre 2024
Per una corretta esperienza di assaggio, si consiglia di rispettare i tempi di degassamento del caffè, prima di effettuare la vostra estrazione:
Espresso, a partire da 8-10 giorni dalla data di tostatura / Filtro, a partire da 4-5 giorni dalla data di tostatura
Consigliato per: ESPRESSO e MOKA
Il profilo tostatura per Espresso è adatto anche per la Moka
Peso: 250g
NOTE: CIOCCOLATO FONDENTE, BURRO, VANIGLIA, MANDORLA
NAZIONE: GIAMAICA
REGIONE: ST. ANDREW / ST. THOMAS / PORTLAND
PRODUTTORE: EDGAR MUNN
AZIENDA AGRICOLA: MAVIS BANK COFFEE FACTORY
ALTITUDINE: 1200 - 1500 M
PROCESSO: LAVATO
VARIETÀ: TYPICA BLUE MOUNTAIN
ARRIVATO IN BARILE DI LEGNO DA 30 KG
Questo caffè è stato certificato come JAMAICA BLUE MOUNTAIN NO.1 dalla Jamaica Agricultural Commodities Regulatory Authority (JACRA) ed approvato per l’esportazione il 22 agosto 2024
Mavis Bank Coffee Factory
Il Jamaica Blue Mountain è uno dei caffè più pregiati al mondo e sono poche le aziende agricole, in Jamaica, in grado di produrre questo caffè eccezionale.
Per ricevere la denominazione ufficiale di Jamaica Blue Mountain No. 1 il caffè deve essere certificato dalla Jamaica Agricultural Commodities Regulatory Authority (JACRA), un organismo statutario che ricade sotto il Ministero dell'Industria, del Commercio, dell'Agricoltura e della Pesca ed è responsabile dello sviluppo, della regolamentazione e della standardizzazione dell'industria delle materie prime agricole (caffè, cacao, cocco e spezie).
Questo lotto di Jamaica Blue Mountain, esportato nei caratteristici barili di legno di pioppo marchiati a fuoco, è stato prodotto dall’azienda agricola Mavis Bank. fondata alla fine dell’800 dalla famiglia Munn. Ancora oggi sono i discendenti della famiglia a condurre l’azienda. Il nome Mavis Bank deriva dalla Mavisbank House, una storica casa di campagna, situata nei dintorni di Edimburgo.
Per maggiori info, si consiglia di visitare il sito ufficiale del produttore:
SEGUI IL BLOG: