Filtri in carta Hario V60
Confezione da 100 filtri Hario in carta.
Capacità: 1 - 4 tazze
Confezione da 100 filtri Hario in carta.
Capacità: 1 - 4 tazze
Confezione da 100 filtri Hario in carta.
Capacità: 1 - 4 tazze
I filtri conici in carta Hario in sono microforati al laser per un'estrazione ottimale degli aromi e questo li rende uno dei migliori accessori per la corretta preparazione di un caffè filtro.
HARIO, UN SIMBOLO DEL GIAPPONE
L’azienda Hario è stata fondata a Tokio, in Giappone, da Hiromu Shibata nel 1921 ed è una delle aziende più conosciute al mondo per la produzione di attrezzature per il caffè filtro.
Hario, il “Re del vetro”, unisce con successo da 100 anni competenza, qualità e innovazione. Apprezzato da tutti, in particolare dai più esigenti, il marchio giapponese è famoso in tutto il mondo per la sua gamma di alta qualità dedicata alla preparazione e all'assaggio del caffè. Il marchio costituisce un esempio in termini di responsabilità ambientale e sociale. I suoi prodotti sono realizzati principalmente con materiali sicuri e affidabili: sabbia silicea, borace e acido borico. I prodotti in vetro resistenti al calore di Hario sono realizzati con materiali naturali ed ecologici al 100%.
10 REGOLE PER PREPARARE UN BUON CAFFÉ FILTRO
1 Utilizzare un caffè di alta qualità, con un profilo di tostatura adatto all’estrazione in Filtro
2 Macinare il caffè al momento della preparazione, utilizzando magari un buon macinacaffè manuale
3 Per l’estrazione, utilizzare solo acqua oligominerale con un residuo fisso a 180° inferiore a 200 mg/l, o filtrata. Con un bollitore elettrico, portare l’acqua ad una temperatura di 92°/94°
4 Inserire il filtro conico in carta all’interno del Drip V60 e bagnarlo abbondantemente con acqua calda per riscaldare il drip ed il server e per rimuovere eventuali sentori di carta dai filtri (si consiglia di utilizzare sempre quelli in carta bianca)
5 Pesare la quantità di caffè necessaria per la vostra estrazione, con un bilancino di precisione. Si consiglia una Brew Ratio di 60g di caffè per 1 litro d’acqua
6 Inserire la dose di caffè macinato all’interno del cono ed iniziare a versare, possibilmente con un bollitore dotato di un beccuccio di precisione, una prima preinfusione di acqua a 92°/94°
7 Dopo circa 30 secondi continuare la vostra versata fino a raggiungere la Brew Ratio (rapporto tra acqua e caffè macinato) desiderata in un’estrazione di 2/3 minuti. Si consiglia di utilizzare, durante l’estrazione, un bliancino di precisione
8 Al termine dell’estrazione, versare il caffè in una tazza ben calda
9 Sentire l’aroma, assaggiare il caffè, divertirsi a definire un profilo sensoriale. Aspettare un paio di minuti ed assaggiarlo di nuovo, per scoprire come il vostro caffè cambia nel tempo.
10 Dopo l’estrazione, conservare il vostro caffè in grani in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce, sigillato in un contenitore ermetico, o all’interno della sua confezione..
Buon caffè a tutti!