Filtri Chemex
Confezione da 100 filtri in carta per la Chemex
Confezione da 100 filtri in carta per la Chemex
Confezione da 100 filtri in carta per la Chemex
Questi filtri, progettati in esclusiva per la caffettiera Chemex, sono composti da un materiale resistente e poroso che permette di rimuovere anche le più fini particelle e oli indesiderati. Questa caratteristica consente di avere un tempo di infusione ottimale per estrarre al meglio tutti gli aromi. Per eliminare ogni traccia di sentori cartacei dalla bevanda, si consiglia di bagnare il filtro con abbondante acqua calda. Questo permette al filtro di aderire meglio alle pareti della Chemex e di garantire una maggiore stabilità termica durante l’estrazione
Filtri compostabili e biodegradabili.
I filtri di carta bianca di Chemex provengono da pini nordamericani. Gli alberi utilizzati per realizzare questo prodotto sono gestiti in modo responsabile e rispettano i seguenti programmi di sostenibilità: Forest Stewardship Council, Sustainable Forestry Initiative e Program for the Endorsement of Forest Certification. Sono bianchi perché sono stati puliti con l'ossigeno e non con lo sbiancamento con cloro.
I suoi punti di forza
Compostabili e biodegradabili
Dal 20 al 30% più spessi rispetto ad altri filtri
Non sbiancati con cloro
Incluso nel prodotto
Confezione da 100 filtri di carta.
SCOPRI L’AZIENDA CHEMEX
Storia e artigianato fanno parte del patrimonio di Chemex.
Guidata da un fratello e da una sorella cresciuti in fabbrica. Chemex è composta da un team di 35 persone appassionate e impegnate a preservare l'ambiente.
Chemex è famosa per il suo stile iconico e la sua ingegnosità.
Inventato nel 1941 dal chimico e inventore Peter Schlumbohm, il suo design è rimasto invariato da 80 anni! Ha attraversato generazioni e il mondo come icona del design americano. L'eleganza visiva dell'iconica caffettiera Chemex le è valsa un posto nelle collezioni permanenti di molti prestigiosi musei americani, tra cui il MOMA, lo Smithsonian e il Philadelphia Museum of Art.
Le persone sono attratte da Chemex non solo per la sua semplice eleganza, ma anche perché è divertente da usare e la tazza che ne risulta esalta le sottigliezze del terroir e rivela ogni sfaccettatura del caffè. I filtri di carta Chemex sono più pesanti e meno porosi della media, quindi trattengono i fondi e la maggior parte degli oli dei chicchi. Risultato: il risultato è un caffè filtro chiaro e frizzante, un'estrazione regolare e una bella complessità e chiarezza aromatica. La sua funzionalità è stata premiata sia dalla comunità scientifica che da quella del caffè